Description
ASPIDE risulta una sella perfetta esteticamente e tecnologicamente. Da sempre ha il pregio di soddisfare i ciclisti più esigenti e di non deludere chi la prova per la prima volta. Una sella leggera, confortevole e dalle prestazioni esclusive all’uso. L’Aspide è la scelta di quei ciclisti che pretendono il massimo da sé stessi e dai propri mezzi.
Inimitabile il design, con una forma essenziale, sinonimo di leggerezza e comfort, così come l’ergonomia, di recente ridefinita da uno studio specifico per trovare il perfetto mix tra zone di scarico e zone di appoggio.
La versione SUPERCOMFORT è indicata per queste tipologie di utilizzatori:
- chi trascorre poco tempo in bici. Se, nella media, la pedalata dura non più di 2 ore, si predilige l’utilizzo di un’imbottitura generosa, venendo in questo caso viene a mancare l’adattamento dei tessuti di sostegno sottocutanei determinato dalla pressione.
- chi trascorre molto tempo in bici. Se l’appoggio sulla sella si protrae oltre le 5-6 ore, si necessita di un’imbottitura più spessa visti i tempi in gioco entro i quali le zone sottocutanee sono soggette a pressione.
- chi predilige i terreni sconnessi e utilizza Gravel Bike, la sella Supercomfort permette di assorbire meglio le vibrazioni causate dall’instabilità del terreno.
SUPERCOMFORT, nella versione Dynamic, è stata espressamente sviluppata andando a lavorare sui componenti del prodotto che determinano il livello di comfort della sella stessa: imbottitura, foro centrale.
- l’imbottitura presenta un maggiorato spessore dello strato di Biofoam per ottimizzare la zona di contatto con le ossa ischiatiche
- il foro centrale (Open-Fit) è stato completamente ridisegnato andando a trovare il punto di incontro tra massimo scarico di materiale e ottimizzata resistenza strutturale della scocca. Questo particolare design evita lo schiacciamento e quindi l’indolenzimento delle parti molli del ciclista e risulta particolarmente indicato anche per il pubblico femminile.
La sella presenta il profilo laterale della superficie di seduta identificabile con una linea curva avente una depressione centrale superiore a 5 mm ed è quindi classificata come Waved. Questa particolarità rende la sella particolarmente comoda anche per i soggetti con dorso piatto (bacino retroverso) andando ad agevolare una corretta postura in bici.